Chi può unirsi a noi

Un antico detto recitava: 'per far parte della Misericordia non c'è bisogno di nessun titolo di studio!'.

E possiamo affermare con certezza che ancora oggi è così. Infatti chiunque ha buona volontà e predisposizione a dedicarsi agli altri può iscriversi alla Misericordia di Benevento.

È naturale che saranno frequentati appositi corsi di addestramento e, una volta individuato il settore dove si è più portati, si può svolgere attivamente la propria opera di carità. I campi di intervento sono così tanti che di sicuro si troverà qualcosa da fare.

E noi della Misericordia di Benevento aggiungiamo all'antico detto che : la Misericordia di Benevento è della città e tutti i cittadini sono responsabili affinché il suo funzionamento sia sempre più efficiente ed efficace, ed i servizi si possono migliorare sempre di più, solo con il sostegno di tutti.' E per sostegno intendiamo sia quello di svolgere le attività quotidiane, impegnando qualche ora settimanale del proprio tempo libero, oppure sostenerla economicamente iscrivendosi come Socio Sostenitore: la quota mensile è di soli euro 3,00 (tre/00) e questo piccolo ma prezioso contributo permetterà ai volontari che svolgono servizio di essere pronti ad garantire ogni tipo di esigenza anche verso coloro i quali hanno nessuna possibilità economica. Nello statuto è ben riportato che 'si riceve in carità per restituire in carità'.