Giornata Ecologica - Le Foto

Giornata Ecologica promossa dall'ASIA domenica 1 aprile. La Misericordia di Benevento ha collaborato alla pulizia delle "campane" raccolta vetro - LE FOTO

Erano sei i Volontari della Misericordia di Benevento con a capo il Presidente Angelo Iacoviello che hanno partecipato alla giornata ecologica di domenica 1 aprile 2012.

A seguito delle indicazioni fornite al Dott. Mazza dell'ASIA, si sono recati al Rione Libertà ed hanno pulito diverse campane per la raccolta vetro. "Abbiamo trovato centinaia di bottiglie e materiale vetroso attorno alle "campane"- dice il Presidente Iacoviello - mentre le campane stesse erano quasi del tutto vuote". Una maggiore sensibilità di noi cittadini, evitando di lasciare per terra ilvetro e il costante impegno da parte dell'ASIA, sicuramente contribuirà a rendere la città più pulita".

IVolontari della Misericordia di Benevento hanno raccolto tutto il vetro inserendolo nelle apposite "campane" per poi pulire il resto dei rifiuti, soprattutto buste di plastica e cartoni che contenevano il vetro. "Restiamo a disposizione delle Istituzioni - conclude Iacoviello - come sempre abbiamo fatto, e siamo pronti a partecipare ad altre giornate del genere, ringraziando il personale dell'ASIA perl'accoglienza concessa".