Al via "Sicurezza Anziani" 2012

Il servizio, che si attiva telefonando gratuitamente al numero verde "800-03.44.99", sarà attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 09.00 alle ore 20.00.

A rispondere alle chiamate saranno i Volontari della Misericordia di Benevento nella fascia oraria "9.00-14.00" e della Croce Rossa Italiana nella fascia oraria dalle "14.00-20.00".

E una iniziativa che da ben sette anni il Comune di Benevento - IV Settore, l'Azienda Sanitaria Locale Bn1, la Questura, il Consorzio Amistade, la Misericordia di Benevento e la Croce Rossa Italiana mettono in campo per venire incotro alle esigenze degli anziani nel periodo estivo e di grande caldo.

Da quest'anno anche il Comando Provinciale dei Carabinieri e quello dei Vigili Urbani si uniscono per una migliore collaborazione.

Il servizio vede impegnati i Volontari della Misericordia di Benevento e dell CRI a garantire la circolarità delle informazioni tra i partner e ad attuare il servizio di call-center ed il "pony della solidarietà" per la consegna a domicilio dei farmaci e della spesa. Il servizio, completamente gratuito, funzionerà con prenotazione e successiva consegna presso il domicilio del richiedente.

Il numero verde è stato messo a disposizione gratuita dal parte del Consorzio Amistade.