Misericordia di Benevento

Al via il progetto Taxi Farmaco

Al via il Progetto della Misericordia di Benevento patrocinato e sostenuto dal Comune di Benevento e svolto in collaborazione con Federmarma, Ordine dei Farmacisti e Ordine dei Medici di Benevento.

Prende il via domenica 1 luglio e avrà la durata di 2 anni il progetto Taxi Farmaco ideato dalla Misericordia di Benevento rivolto agli ultrasessantacinquenni e a coloro che sono in situazione di disabilità temporanea o permanente.

Il Progetto che vedrà impegnati i Volontari e i giovani del Servizio Civile della Misericordia di Benevento sarà attivo sul territorio comunale tutti i giorni feriali dalle 09,00 alle 19,00 e i giorni festivi dalle ore 09,00 alle 13,00. Il servizio, completamente gratuito consiste nel ritiro della ricetta presso lo studio medico, il successivo ritiro del farmaco presso la farmacia indicata da Federfarma Benevento e la consegna al domicilio. Le richieste dovranno pervenire solo ed esclusivamente ai recapiti 0824-2.40.69 oppure 333-866.44.67.

L’ordine dei Farmacisti di Benevento sostiene il progetto sensibilizzando le farmacie cittadine ad una fattiva collaborazione per il miglior funzionamento del servizio, l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri provvederà ad informare tutti i medici di base di tale attività per fornire supporto ai volontari della Misericordia di Benevento per il ritiro delle ricette presso gli studi medici di competenza.

La Misericordia di Benevento, lieta di veder realizzato l’ennesimo
progetto rivolto a chi si trova in difficoltà, ringrazia per l’impegno
tutti i Partners auspicando sempre la medesima collaborazione, mera
anima di un’azione sociale di valore.