Il Santo del giorno
Venerdi 22 Febbraio 2019
Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla.L'amore e l'obbedienza la Papa, il "dolce Cristo in terra" (Santa Caterina) è una delle qualità che contraddistingue il vero cristiano.
Cattedra di San Pietro Apostolo, San Pascasio
VI Settimana del Tempo Ordinario (18-23 febbraio)
Liturgia delle Ore: II settimana (fonte La Domenica)
Donazioni
Per sostenere le attività della Misericordia ci sono tanti modi.
Il più semplice e veloce è quello di effettuare una versamento sul
conto corrente postale: 13200829
intestato a: Misericordia di Benevento, Via dei Longobardi, 82100 Benevento, essendo la Misericordia di Benevento ONLUS, puoi usufruire dei BENEFICI FISCALI DI LEGGE e detrarre tale versamento dalla tasse da pagare.Ancora più importante è devolvere il 5 x mille, e soprattutto è gratuito!! Vedere l'apposita sezione del sito.Pace
È una enorme soddisfazione appartenere alla grande famiglia delle Misericordie. Non è facile al giorno d'oggi, e nel nostro Sud, che semplici cittadini donino parte del proprio tempo libero e, per di più in maniera disinteressata e gratuita, a chiunque abbia bisogno si soccorso o assistenza, soprattutto con tanto amore e professionalità.
Sacrificio
Lo spirito che anima le Misericordie riecheggia la fondazione della prima Misericordia (1244), quella di Firenze, ad opera di San Pietro Martire, il quale, essendo la città colpita dalla peste, non esitò a formare una 'compagnia' che provvedesse al trasporto degli appestati in luoghi di raccolta e di cura ed alla sepoltura dei defunti, nonché al loro culto.
Amore
Le attività operative dell'Associazione sono prevalentemente il trasporto protetto degli infermi, i ricoveri e le dimissioni ospedaliere, l'accompagnamento di persone che si sottopongono a terapie particolari, l'assistenza a manifestazione sportive, culturali e religiose, l'organizzazione di Corsi di Primo Soccorso Sanitario e di Protezione Civile.
Carità
È un sodalizio che si regge solo ed esclusivamente sull'opera di volontari che donano parte del proprio tempo libero al prossimo bisognoso, senza alcun tipo di compenso personale, ma solo con l'ideale di compiere opere di carità secondo i dettami del Vangelo.
5 x mille
Progetto anno 2018: dotare il nostro territorio di una nuova"Unità Mobile di Soccorso". Per raggiungere quanto prima l'obiettivo c'è bisogno anche del tuo aiuto!!!
Per aiutare e sostenere la Misericordia l'appello è di segnalare, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, il codice fiscale della Misericordia di Benevento che è 92005780629.
Equipaggi per assistenze sanitarie 23 - 27 febbraio 2019
Sono stati pubblicati nell'area riservata del sito gli equipaggi per le assistenze sanitarie da svolgersi nel periodo 23 - 27 febbraio 2019.
Il Sabato della Salute - Controlli gratuiti della pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturimetria
Controlli gratuiti della pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturimetria con “il Sabato della Salute”organizzato dalla Misericordia di Benevento.
Si riparte sabato 21 ottobre !!
41 Corso Primo Soccorso BLS
Avrà luogo stasera alle ore 20,00 il 2 incontro formativo del 41 Corso di Primo Soccorso BLS.
Trasporto Infermi con Ambulanze Attrezzate
La Misericordia di Benevento, tra le sue attività, effettua trasporti con ambulanze attrezzate su tutto il territorio nazionale.
5 x mille - Sostieni il progetto "UNITA' MOBILE DI SOCCORSO"
La campagna del 5 x mille di quest'anno è strutturata a sostegno dell'acquisto di una nuova " UNITA' MOBILE DI SOCCORSO" in favore della popolazione tutta.
Per sostenere il Progetto basta apporre la propria "firma e inserire il codice fiscale della Misericordia di Benevento 92005780629" nell'apposito spazio del modulo relativo alla Dichiarazione dei Redditi.
Possono apporre la "firma" anche coloro che sono residenti in altre regioni d'Italia.
Donare il 5 x mille alla Misericordia di Benevento è gratuito, e non è sostitutivo dell' 8 x mille, pertanto possono essere donati entrambi.
Equipaggi per assistenze sanitarie 16 - 17 febbraio 2019
Sono stati pubblicati nell'area riservata del sito gli equipaggi per le assistenze sanitarie da svolgersi nel periodo 16 - 17 febbraio 2019.