Costituita a Benevento l’Associazione fA.B.A. (Famiglie Bambini Autistici)

Si è costituita a Benevento lo scorso 31 agosto con 14 Soci Fondatori, l’Associazione di Volontariato f.A.B.A. (famiglie Bambini Autistici) che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale in favore dei bambini autistici e vede tra gli scopi statutari la promozione e lo sviluppo della cultura dell’autismo attraverso l’organizzazione di convegni, seminari, forum, workshop e giornate a tema anche in rete, nonchè la messa in campo di attività volte alla tutela dei diritti di tutti i cittadini con autismo.

Inaugurazione Centro Pastorale Giovanile della Diocesi di Benevento

E' fissata per Venerdi 13 maggio p.v. alle ore 18,00, presso il Palazzo Arcivescovile in Piazza Orsini, l'inaugurazione del Centro di Pastorale Giovanile della Diocesi di Benevento, fortemente voluto da Don Renato Trapani.

Nasce quindi la "Casa dei Giovani" che sarà a disposizione di tutti i Giovani della città per incontri, confronti, dialoghi e per lavorare insieme e costruire la città dell'uomo.

Emergenza Alluvione Benevento - Raccolta Fondi

La Misericordia di Benevento, intervenuta sin dai primi momenti della tragica alluvione che ha colpito la città di Benevento e numerosi paesi della Provincia, ha deciso di attivare una "raccolta fondi" destinata alla realizzazione di progetti mirati, in favore di coloro che sono stati colpiti dalla tragedia.