5 x mille - Sostieni il progetto "TAXI FARMACO"

La campagna del 5 x mille di quest'anno è strutturata a sostegno del Progetto " TAXI FARMACO" in favore della popolazione anziana, dei disabili e di coloro che hanno temporanea impossibilità a recarsi dal medico curante per la prescrizione e relativo ritiro dei farmaci presso le Farmacie cittadine.

Per sostenere il Progetto basta apporre la propria "firma e inserire il codice fiscale della Misericordia di Benevento 92005780629" nell'apposito spazio del modulo relativo alla Dichiarazione dei Redditi.

Possono apporre la "firma" anche coloro che sono residenti in altre regioni d'Italia.

Donare il 5 x mille alla Misericordia di Benevento è gratuito, e non è sostitutivo dell' 8 x mille, pertanto possono essere donati entrambi.

5 x MILLE: positiva la stabilizzazione

“Accogliamo con entusiasmo la proposta di stabilizzare il 5xmille, perché consolida il legame che si è creato attraverso questo strumento tra cittadini e volontariato e in più potrebbe evitare anche ciò che è avvenuto negli anni passati, che lo Stato ha preso per sé una parte dei fondi che le persone avevano destinato al volontariato, attribuendosi una sorta di tangente sulla solidarietà.”