5 x mille

Anche quest'anno lo Stato rinuncia ad una piccola parte delle tasse, che i contribuenti devono versare, dando la possibilità alle Associazioni di beneficiare di questa quota.

La Misericordia di Benevento ha avviato un nuovo ambizioso progetto. Infatti, dopo aver portato a termine l'importante progetto promosso nel 2008 e realizzato grazie anche al contributo dell'IVPC ha arricchito il proprio parco macchine con un importante e raro mezzo di soccorso: una"Unità Rianimativa Pediatrica Neonatale", dotando il territorio della nostra provincia, attualmente sprovvisto, di tale importante mezzo di soccorso il cui costo è di "centrotrentacinquemila €uro".

Parte quest'anno un nuovo ambizioso progetto: "Unità Mobile di Soccorso": una nuova ed attrezzata Ambulanza di Soccorso da mettere a disposizione di tutto il territorio sannita".

Perché ciò possa essere reso possibile saranno utilizzati, anche, i fondi che perverranno dal 5 x mille. Per raggiungere l'obiettivo e sostenere questo progetto l'appello è di segnalare, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, il codice fiscale della Misericordia di Benevento che è 92005780629. Anche coloro che non hanno tributi da versare possono ugualmente effettuare la segnalazione che aumenta la suddivisione dei fondi.

Ci corre l'obbligo di ringraziare tutti coloro che, negli anni precedenti, hanno voluto segnalare nella dichiarazione dei redditi la Misericordia di Benevento ed hanno cosi donato il 5 x mille sperando che ripetano anche quest'anno questo nobile e gratuito gesto.Si invitano, inoltre, tutti coloro che hanno qualche ora libera ad aggregarsi a noi per poter svolgere una attività di volontariato in favore delle persone bisognose, dei più deboli e di tutti coloro che hanno bisogna di assistenza o soccorso.

Per ogni informazione ci si può recare presso la sede della Misericordia di Benevento, oppure telefonare ai numeri 082424069 o 3338664467.