Al via il Progetto "Nonni digitalizzati...con i giovani per colmare il gap"

"Nonni digitalizzati...con i giovani per colmare il gap" è un progetto della Misericordia di Benevento, approvato e finanziato dal 2° Bando di Microprogettazione Sociale emanato del Cesvob - Centro Servizi per il Volontariato di Benevento.

Il progetto, volto all'inclusione sociale degli anziani (65-75 anni) attraverso l'uso consapevole delle TIC, sarà attuato a Benevento, presso l'aula multimediale della Scuola di Formazione "La Tecnica" di Benevento.

La finalità dell'azione è contrastare i meccanismi di espulsione dal tessuto sociale di anziani autosufficienti, fornendo "le basi" per accedere ai servizi tecnologici come bancomat per disbrigo di pratiche varie, piuttosto che telefonino e/o computer per effettuare una "navigazione di ricerca" in sicurezza, rinforzando e promovuendo così i "bisogni attivi" di partecipazione e protagonismo.

Il Convegno di presentazione alla cittadinanza avrà luogo VENERDI 4 NOVEMBRE 2016 ALLE ORE 17,00 presso l'Aula Magna dell'Universita Giustino Fortunato in viale Delcogliano, 12 a Benevento.

La cittadinanza è invitata a partecipare.