Il Presidente della Misericordia di Benevento Angelo Iacoviello è stato riconfermato Presidente della Conferenza Regionale Campana delle Misericordie per il quadriennio 2013/2017.

A seguito del rinnovo delle cariche sociali nazionali della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, avvenute lo scorso mese di Maggio a Modena, con una delibera della scorsa settimana il Presidente Nazionale Roberto Trucchi ha voluto confermare Angelo Iacoviello a capo della Conferenza Regionale Campana delle Misericordie, nominandolo Presidente Regionale per il quadriennio 2018/2022.

"Non posso che essere grato al Presidente Nazionale delle Misericordie d’Italia,dice Angelo Iacoviello, per questo ulteriore riconoscimento nel volermi riconfermare a capo della Conferenza Regionale delle Misericordie, riponendo in me una enorme fiducia tanto da volermi ancora come suo Rappresentate per la Regione Campania, esperienza iniziata nel Novembre scorso. Ritengo che questo sia un riconoscimento del lavoro svolto dalla Misericordia di Benevento e del territorio tutto. “

Il presidente Iacoviello ora avrà il compito di coordinare le "82"Associazioni di Volontariato delle Misericordie della Campania oltre a quella locale che, negli ultimi anni, grazie alla tenacia di tutto il gruppo ha dotatola nostra provincia di una Unità Mobile Neonatale.

"Ricordo sempre che le Misericordie sono innanzitutto Confraternite, conclude Iacoviello, e una delle attività che continuerò a seguire sarà quella di consolidare i rapporti tra le Misericordie e le Diocesi Campane relativamente ai rispettivi territori, e ottimizzare ancora di più i rapporti e la collaborazione con i vari uffici della Regione soprattutto per quanto riguarda il Settore Socio Sanitario, della Protezione Civile e del Servizio Civile