​Trentennale Misericordia Benevento

Trentennale Misericordia Benevento

Programma di Mercoledì 14: Misericordia Tour e Forum

Nell’ambito delle attivitàdei festeggiamenti per il trentennale della Misericordia di Benevento, ilprogramma di oggivede due interessantiappuntamenti.

Il primo appuntamentorelativo alla seconda tappa del“Misericordia Tour”avrà luogo dalle ore 16.00 alle ore20.00 in piazza Colonna nello spazio antistante la Stazione Centrale, dove iVolontari della Misericordia di Benevento daranno luogo a simulazioni e lezionidi primo soccorso sanitario per tutti i cittadini del Rione Ferrovia e perchiunque vuole conoscere le tecniche di rianimazione cardiorespiratoria e lemanovre salvavita.

Il secondo appuntamento dellagiornata è previsto presso la Sala Conferenze di Palazzo Paolo V al CorsoGaribaldi. Alle ore 18.30 è previsto il Forum Sociale“l’InnocenzaMaltrattata: la violenza sulle donne, sui bambini e sugli anziani”.Interverranno due Associazioni diVolontariato cittadine: l’Associazione CAM Telefono Azzurro e l’AssociazioneCassandra. Il Forum rientra nel progetto della Misericordia di Beneventodenominata“Costruttori di una Rete diSolidarietà”.

La cittadinanza è invitata apartecipare e potrà interagire con i lavori del Forum.