Il Sabato della Salute - Controlli gratuiti della pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturimetria

Controlli gratuiti della pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturimetria con “il Sabato della Salute”organizzato dalla Misericordia di Benevento

Continua il progetto “il Sabato della Salute” ideato dalla Misericordia di Benevento in collaborazione con la Parafarmacia CONAD del Centro Commerciale Buonvento dove i Volontari della Misericordia di Benevento provvederanno alla misurazione gratuita dellapressione arteriosa, della frequenza cardiacae dellasaturazione che indica la percentuale di Ossigeno presente nel sangue.

I volontari della Misericordia di Benevento saranno presenti ogni sabato presso la Parafarmacia Conad dalle09.30 alle 13.00e dalle16.00 alle 20,00. Tutti coloro che si sottoporranno ai controlli riceveranno una tesserina dove saranno annotati i valori rilevati e sarà così possibile verificare settimanalmente eventuali variazioni di rilievo.

Il progetto che ha avuto inizio nel mese di maggio scorso, ha visto ad la presenza di 3145 utenti che si sono sottoposti al controllo gratuito e alcune delle quali hanno appurato di avere valori pressori non conformi e sono stati invitati a consultare il proprio medico curante.

Questa attività fa parte dei progetti di prevenzione e controlli messi in campo dalla Misericordia di Benevento in favore della popolazione sannita e sarà effettuata anche per tutto il prossimo anno 2017.

Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici della Misericordia di Benevento ai recapiti 0824-24069 oppure 333-866.44.67.