Taxi Farmaco - Potenziato il servizio

Sono due le vetture della Misericordia di Benevento che tutti i giornisvolgono il servizio denominato TAXI FARMACO, che è attivo dal giugno del 2018 eche da una settimana ha visto un incremento di richieste che mette sottopressione i Volontari – già impegnati nei molteplici servizi istituzionali -che comunque riescono a soddisfare le richieste che pervengono al CentroOperativo della Misericordia di Benevento.

“Fino alla scorsa settimana –ci informa il Presidente Angelo Iacoviello – il servizio aveva una media di 2/3richieste giornaliere, anche perché era riservato agli ultra 65enni e a personecon disabilità anche temporanea. Ora le richieste pervengono non solo datantissime persone anziane, ma anche da cittadini di ogni età che preferiscononon uscire da casa per evitare contatti e contagi.” Il servizio Taxi Farmacoprevede il ritiro della ricetta presso lo studio del medico di famiglia, ilrelativo ritiro dei farmaci presso la farmacia di competenza e la consegnapresso l’abitazione dell’utente. “Ogni giorno riceviamo in media circa 50chiamate per il servizio Taxi Farmaco – continua Iacoviello – che cerchiamo disoddisfare ma spesso ci sono farmaci con ricetta rossa che devonoessere ordinati e pervengono in Farmacia il giorno successivo, per cui siaggiungono alle richieste già programmate, aumentando le consegne”. IL servizioTaxi Farmaco è uno dei tanti progetti messi in campo dalla Misericordia diBenevento in collaborazione con il Comune di Benevento e che ha come Partnersl’Ordine dei Farmacisti, l’Ordine dei Medici e Federfarma della provincia diBenevento. “Stiamo operando con tutti i presidi di protezione individuali –conclude Iacoviello – per la tutela dei nostri Volontari e della comunità, cheperò sono in fase di esaurimento delle scorte e speriamo che le forniture dimascherine avvengano al più presto, al fine di poter continuare il servizioanche nel massimo delle procedure di sicurezza”. Il servizio Taxi farmaco, chela Misericordia di Benevento svolge in maniera totalmente gratuita, può essererichiesto ai recapiti 0824-2.40.69 e 333-866.44.67 tutti i giorni feriali dalle09,00 alle 19,00 e dalle 10,00 alle 13,00 nei giorni festivi, sia per la cittàche per le relative contrade.