• Il Santo del giorno

Martedi 3 Novembre 2020

Oggi si venera Santa Silvia,Madre di S. Gregorio Magno

• Donazioni

Per sostenere le attività della Misericordia ci sono tanti modi.

Il più semplice e veloce è quello di effettuare una versamento sul
    conto corrente postale: 13200829
    intestato a: Misericordia di Benevento, Via dei Longobardi, 82100 Benevento, essendo la Misericordia di Benevento ONLUS, puoi usufruire dei BENEFICI FISCALI DI LEGGE e detrarre tale versamento dalla tasse da pagare.Ancora più importante è devolvere il 5 x mille, e soprattutto è gratuito!! Vedere l'apposita sezione del sito.

• Pace

È una enorme soddisfazione appartenere alla grande famiglia delle Misericordie. Non è facile al giorno d'oggi, e nel nostro Sud, che semplici cittadini donino parte del proprio tempo libero e, per di più in maniera disinteressata e gratuita, a chiunque abbia bisogno si soccorso o assistenza, soprattutto con tanto amore e professionalità.

• Sacrificio

Lo spirito che anima le Misericordie riecheggia la fondazione della prima Misericordia (1244), quella di Firenze, ad opera di San Pietro Martire, il quale, essendo la città colpita dalla peste, non esitò a formare una 'compagnia' che provvedesse al trasporto degli appestati in luoghi di raccolta e di cura ed alla sepoltura dei defunti, nonché al loro culto.

• Amore

Le attività operative dell'Associazione sono prevalentemente il trasporto protetto degli infermi, i ricoveri e le dimissioni ospedaliere, l'accompagnamento di persone che si sottopongono a terapie particolari, l'assistenza a manifestazione sportive, culturali e religiose, l'organizzazione di Corsi di Primo Soccorso Sanitario e di Protezione Civile.

• Carità

È un sodalizio che si regge solo ed esclusivamente sull'opera di volontari che donano parte del proprio tempo libero al prossimo bisognoso, senza alcun tipo di compenso personale, ma solo con l'ideale di compiere opere di carità secondo i dettami del Vangelo.

• 5 x mille

Progetto anno 2018: dotare il nostro territorio di una nuova"Unità Mobile di Soccorso". Per raggiungere quanto prima l'obiettivo c'è bisogno anche del tuo aiuto!!!

Per aiutare e sostenere la Misericordia l'appello è di segnalare, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, il codice fiscale della Misericordia di Benevento che è 92005780629.

Taxi Farmaco - Attivazione seconda linea telefonica

Al fine di poter soddisfare con maggiore celerità tutte le richieste che pervengono al Centro Operativo della Misericordia di Benevento, è stata attivata da oggi una nuova linea telefonica che si aggiunge a quella già esistente, pertanto sono attive le seguenti linee telefoniche per il servizio Taxi Farmaco:

0824-2.40.69

0824-32.67.92

Taxi Farmaco - Potenziato il servizio

Sono due le vetture della Misericordia di Benevento che tutti i giornisvolgono il servizio denominato TAXI FARMACO, che è attivo dal giugno del 2018 eche da una settimana ha visto un incremento di richieste che mette sottopressione i Volontari – già impegnati nei molteplici servizi istituzionali -che comunque riescono a soddisfare le richieste che pervengono al CentroOperativo della Misericordia di Benevento.

Terminata ieri la missione dei volontari della Misericordia di Benevento in Albania

Sin dalle prime ore successive al sisma del 26 novembre u.s. che ha colpito l’Albania, le Misericordie Italiane con la presenza dei vertici nazionali dell’Area Emergenza è stata presente nel territorio albanese. Dopo i primi giorni di attività di ricerca e soccorso si è dato vita ad una struttura locale con la presenza di medici e soccorritori volontari a mezzo di un Ambulatorio Mobile della R.A.MI. – Rete Ambulatoriale Misericordie.

5 x mille - Sostieni il progetto "UNITA' MOBILE DI SOCCORSO"

La campagna del 5 x mille di quest'anno è strutturata a sostegno dell'acquisto di una nuova " UNITA' MOBILE DI SOCCORSO" in favore della popolazione tutta.

Per sostenere il Progetto basta apporre la propria "firma e inserire il codice fiscale della Misericordia di Benevento 92005780629" nell'apposito spazio del modulo relativo alla Dichiarazione dei Redditi.

Possono apporre la "firma" anche coloro che sono residenti in altre regioni d'Italia.

Donare il 5 x mille alla Misericordia di Benevento è gratuito, e non è sostitutivo dell' 8 x mille, pertanto possono essere donati entrambi.