Il Santo del giorno
Lunedì25 gennaio
Nellamisericordia abbiamo la prova di come Dio ama. Egli dà tutto se stesso, persempre, gratuitamente, e senza nulla chiedere in cambio. Viene in nostro aiutoquando lo invochiamo. È bello che la preghiera quotidiana della Chiesa inizicon queste parole: «O Dio, vieni a salvarmi, Signore, vieni presto in mioaiuto».
Papa Francesco
Oggi si venera:"Conversione di San paolo Apostolo"
Donazioni
Per sostenere le attività della Misericordia ci sono tanti modi.
Il più semplice e veloce è quello di effettuare una versamento sul
conto corrente postale: 13200829
intestato a: Misericordia di Benevento, Via dei Longobardi, 82100 Benevento, essendo la Misericordia di Benevento ONLUS, puoi usufruire dei BENEFICI FISCALI DI LEGGE e detrarre tale versamento dalla tasse da pagare.Ancora più importante è devolvere il 5 x mille, e soprattutto è gratuito!! Vedere l'apposita sezione del sito.Pace
È una enorme soddisfazione appartenere alla grande famiglia delle Misericordie. Non è facile al giorno d'oggi, e nel nostro Sud, che semplici cittadini donino parte del proprio tempo libero e, per di più in maniera disinteressata e gratuita, a chiunque abbia bisogno si soccorso o assistenza, soprattutto con tanto amore e professionalità.
Sacrificio
Lo spirito che anima le Misericordie riecheggia la fondazione della prima Misericordia (1244), quella di Firenze, ad opera di San Pietro Martire, il quale, essendo la città colpita dalla peste, non esitò a formare una 'compagnia' che provvedesse al trasporto degli appestati in luoghi di raccolta e di cura ed alla sepoltura dei defunti, nonché al loro culto.
Amore
Le attività operative dell'Associazione sono prevalentemente il trasporto protetto degli infermi, i ricoveri e le dimissioni ospedaliere, l'accompagnamento di persone che si sottopongono a terapie particolari, l'assistenza a manifestazione sportive, culturali e religiose, l'organizzazione di Corsi di Primo Soccorso Sanitario e di Protezione Civile.
Carità
È un sodalizio che si regge solo ed esclusivamente sull'opera di volontari che donano parte del proprio tempo libero al prossimo bisognoso, senza alcun tipo di compenso personale, ma solo con l'ideale di compiere opere di carità secondo i dettami del Vangelo.
5 x mille
Progetto anno 2018: dotare il nostro territorio di una nuova"Unità Mobile di Soccorso". Per raggiungere quanto prima l'obiettivo c'è bisogno anche del tuo aiuto!!!
Per aiutare e sostenere la Misericordia l'appello è di segnalare, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, il codice fiscale della Misericordia di Benevento che è 92005780629.
42 Corso Soccorritori - Invio Materiale Didattico
Inviato il materiale formativo del 42 Corso per Soccorritori Volontari.
Al via la formazione per Soccorritori Volontari
Avrà inizio sabato 23 pomeriggio e domenica 24 mattina il primo incontro del percorso formativo per Soccorritori Volontari della Misericordia di Benevento.
Trasporto Infermi con Ambulanze Attrezzate
La Misericordia di Benevento, tra le sue attività, effettua trasporti con ambulanze attrezzate su tutto il territorio nazionale.
Taxi Farmaco - Potenziato il servizio
Sono due le vetture della Misericordia di Benevento che tutti i giornisvolgono il servizio denominato TAXI FARMACO, che è attivo dal giugno del 2018 eche da una settimana ha visto un incremento di richieste che mette sottopressione i Volontari – già impegnati nei molteplici servizi istituzionali -che comunque riescono a soddisfare le richieste che pervengono al CentroOperativo della Misericordia di Benevento.
Corso per Soccorritori Volontari
Martedi 12 gennaio u.s. si sono chiuse le iscrizioni relative al Corso per Soccorritori Volontari.
Corso Primo Soccorso
MISERICORDIA DI BENEVENTO
Un anno di intese attività – Implementata l’Unità Covid-19
A Gennaio il nuovo corso per Soccorritori Volontari