• Il Santo del giorno

Mercoledì 23 Aprile 2014

Ecco, Signore, io vengo per fare la tua volontà. L'annuncio inaspettato di un Angelo lascia turbata una vergine di Nazaret, di nome Maria: Lo Spirito Santo e la potenza dell'Altissimo genereranno in lei - che si dichiara serva dell'Altissimo - il figlio di Dio.

San Giorgio

(fonte LA DOMENICA - Periodico Religioso)

• Donazioni

Per sostenere le attività della Misericordia ci sono tanti modi.

Il più semplice e veloce è quello di effettuare una versamento sul
    conto corrente postale: 13200829
    intestato a: Misericordia di Benevento, Via dei Longobardi, 82100 Benevento, essendo la Misericordia di Benevento ONLUS, puoi usufruire dei BENEFICI FISCALI DI LEGGE e detrarre tale versamento dalla tasse da pagare.Ancora più importante è devolvere il 5 x mille, e soprattutto è gratuito!! Vedere l'apposita sezione del sito.

• Pace

È una enorme soddisfazione appartenere alla grande famiglia delle Misericordie. Non è facile al giorno d'oggi, e nel nostro Sud, che semplici cittadini donino parte del proprio tempo libero e, per di più in maniera disinteressata e gratuita, a chiunque abbia bisogno si soccorso o assistenza, soprattutto con tanto amore e professionalità.

• Sacrificio

Lo spirito che anima le Misericordie riecheggia la fondazione della prima Misericordia (1244), quella di Firenze, ad opera di San Pietro Martire, il quale, essendo la città colpita dalla peste, non esitò a formare una 'compagnia' che provvedesse al trasporto degli appestati in luoghi di raccolta e di cura ed alla sepoltura dei defunti, nonché al loro culto.

• Amore

Le attività operative dell'Associazione sono prevalentemente il trasporto protetto degli infermi, i ricoveri e le dimissioni ospedaliere, l'accompagnamento di persone che si sottopongono a terapie particolari, l'assistenza a manifestazione sportive, culturali e religiose, l'organizzazione di Corsi di Primo Soccorso Sanitario e di Protezione Civile.

• Carità

È un sodalizio che si regge solo ed esclusivamente sull'opera di volontari che donano parte del proprio tempo libero al prossimo bisognoso, senza alcun tipo di compenso personale, ma solo con l'ideale di compiere opere di carità secondo i dettami del Vangelo.

• 5 x mille

Progetto anno 2012: dotare il nostro territorio di un "Automezzo per trasporto Disabili". Per raggiungere quanto prima l'obiettivo c'è bisogno anche del tuo aiuto!!!

Per aiutare e sostenere la Misericordia l'appello è di segnalare, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, il codice fiscale della Misericordia di Benevento che è 92005780629.

approfondisci

Riassegnazione contributi ambulanze e beni strumentali anni precedenti

Sulla gazzetta Ufficiale n. 74 del 29/3/2014 è stato pubblicato l'avviso del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali relativo all'ottemperanza delle sentenze del T.A.R. Lazio e del Consiglio di Stato, riguardo alle somme indebitamente percepite dalla Croce Rossa Italiana sui contributi ex art.96 L.342/2000 (ambulanze e beni strumentali), per la riassegnazione delle somme rimanenti a seguito della rideterminazione per le annualità 2004 e 2005 e delle annualità 2000-2001-2002-2003, relativamente agli aventi diritto interessati che non abbiano presentato una valida o tempestiva istanza ai sensi dei precedenti avvisi.