• Il Santo del giorno

Giovedì 16 Ottobre 2014

Il Signore ha rivelato la sua giustizia. Inizia la lettura della lettera agli Efesini, testo che si apre con una benedizione a Dio Padre per i doni che ci ha concesso in Gesù Cristo.

Santa Edvige, Santa Margherita Maria Alacoque.

VIII Settimana del Tempo Ordinario (13-18 ott.) Liturgia delle ore IV sett.

(fonte LA DOMENICA - Periodico Religioso)

• Donazioni

Per sostenere le attività della Misericordia ci sono tanti modi.

Il più semplice e veloce è quello di effettuare una versamento sul
    conto corrente postale: 13200829
    intestato a: Misericordia di Benevento, Via dei Longobardi, 82100 Benevento, essendo la Misericordia di Benevento ONLUS, puoi usufruire dei BENEFICI FISCALI DI LEGGE e detrarre tale versamento dalla tasse da pagare.Ancora più importante è devolvere il 5 x mille, e soprattutto è gratuito!! Vedere l'apposita sezione del sito.

• Pace

È una enorme soddisfazione appartenere alla grande famiglia delle Misericordie. Non è facile al giorno d'oggi, e nel nostro Sud, che semplici cittadini donino parte del proprio tempo libero e, per di più in maniera disinteressata e gratuita, a chiunque abbia bisogno si soccorso o assistenza, soprattutto con tanto amore e professionalità.

• Sacrificio

Lo spirito che anima le Misericordie riecheggia la fondazione della prima Misericordia (1244), quella di Firenze, ad opera di San Pietro Martire, il quale, essendo la città colpita dalla peste, non esitò a formare una 'compagnia' che provvedesse al trasporto degli appestati in luoghi di raccolta e di cura ed alla sepoltura dei defunti, nonché al loro culto.

• Amore

Le attività operative dell'Associazione sono prevalentemente il trasporto protetto degli infermi, i ricoveri e le dimissioni ospedaliere, l'accompagnamento di persone che si sottopongono a terapie particolari, l'assistenza a manifestazione sportive, culturali e religiose, l'organizzazione di Corsi di Primo Soccorso Sanitario e di Protezione Civile.

• Carità

È un sodalizio che si regge solo ed esclusivamente sull'opera di volontari che donano parte del proprio tempo libero al prossimo bisognoso, senza alcun tipo di compenso personale, ma solo con l'ideale di compiere opere di carità secondo i dettami del Vangelo.

• 5 x mille

Progetto anno 2012: dotare il nostro territorio di un "Automezzo per trasporto Disabili". Per raggiungere quanto prima l'obiettivo c'è bisogno anche del tuo aiuto!!!

Per aiutare e sostenere la Misericordia l'appello è di segnalare, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, il codice fiscale della Misericordia di Benevento che è 92005780629.