• Il Santo del giorno

Mercoledi 1 Aprile 2015

Se consideri le colpe, Signore, chi ti può resistere?. Praticare una giustizia piena al di là della letteralità delle norme, sapendo che il giudice sarà il Signore.

Sant'Ugo;

Settimana Santa - Liturgia delle ore II settimana dal 29 marzo al 4 aprile.

(fonte La Domenica)

• Donazioni

Per sostenere le attività della Misericordia ci sono tanti modi.

Il più semplice e veloce è quello di effettuare una versamento sul
    conto corrente postale: 13200829
    intestato a: Misericordia di Benevento, Via dei Longobardi, 82100 Benevento, essendo la Misericordia di Benevento ONLUS, puoi usufruire dei BENEFICI FISCALI DI LEGGE e detrarre tale versamento dalla tasse da pagare.Ancora più importante è devolvere il 5 x mille, e soprattutto è gratuito!! Vedere l'apposita sezione del sito.

• Pace

È una enorme soddisfazione appartenere alla grande famiglia delle Misericordie. Non è facile al giorno d'oggi, e nel nostro Sud, che semplici cittadini donino parte del proprio tempo libero e, per di più in maniera disinteressata e gratuita, a chiunque abbia bisogno si soccorso o assistenza, soprattutto con tanto amore e professionalità.

• Sacrificio

Lo spirito che anima le Misericordie riecheggia la fondazione della prima Misericordia (1244), quella di Firenze, ad opera di San Pietro Martire, il quale, essendo la città colpita dalla peste, non esitò a formare una 'compagnia' che provvedesse al trasporto degli appestati in luoghi di raccolta e di cura ed alla sepoltura dei defunti, nonché al loro culto.

• Amore

Le attività operative dell'Associazione sono prevalentemente il trasporto protetto degli infermi, i ricoveri e le dimissioni ospedaliere, l'accompagnamento di persone che si sottopongono a terapie particolari, l'assistenza a manifestazione sportive, culturali e religiose, l'organizzazione di Corsi di Primo Soccorso Sanitario e di Protezione Civile.

• Carità

È un sodalizio che si regge solo ed esclusivamente sull'opera di volontari che donano parte del proprio tempo libero al prossimo bisognoso, senza alcun tipo di compenso personale, ma solo con l'ideale di compiere opere di carità secondo i dettami del Vangelo.

• 5 x mille

Progetto anno 2015: dotare il nostro territorio di un "Automezzo per trasporto Disabili". Per raggiungere quanto prima l'obiettivo c'è bisogno anche del tuo aiuto!!!

Per aiutare e sostenere la Misericordia l'appello è di segnalare, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, il codice fiscale della Misericordia di Benevento che è 92005780629.

Lo "Spencer Day" anche a Benevento

Avrò luogo "SABATO 28 MARZO 2015" dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00, presso la Sede della Misericordia di Benevento, l'edizione 2015 dello "SPENCER DAY".

Tutti gli "addetti ai lavori" sono invitati a partecipare e, nel pomeriggio, partecipare tutti all'apertura dell'uovo di pasqua SPENCER!!!