• Il Santo del giorno

Venerdì 29 Luglio 2016

Mostraci Signore la tua misericordia. Dio è sempre pronto a dimenticare la colpa e a perdonare chi si rivolge a lui con amore sincero.

Santa Marta

XVIII Settimana del Tempo Ordinario - 18/23 Luglio Liturgia delle Ore: VI Settimana (fonte La Domenica)

• Donazioni

Per sostenere le attività della Misericordia ci sono tanti modi.

Il più semplice e veloce è quello di effettuare una versamento sul
    conto corrente postale: 13200829
    intestato a: Misericordia di Benevento, Via dei Longobardi, 82100 Benevento, essendo la Misericordia di Benevento ONLUS, puoi usufruire dei BENEFICI FISCALI DI LEGGE e detrarre tale versamento dalla tasse da pagare.Ancora più importante è devolvere il 5 x mille, e soprattutto è gratuito!! Vedere l'apposita sezione del sito.

• Pace

È una enorme soddisfazione appartenere alla grande famiglia delle Misericordie. Non è facile al giorno d'oggi, e nel nostro Sud, che semplici cittadini donino parte del proprio tempo libero e, per di più in maniera disinteressata e gratuita, a chiunque abbia bisogno si soccorso o assistenza, soprattutto con tanto amore e professionalità.

• Sacrificio

Lo spirito che anima le Misericordie riecheggia la fondazione della prima Misericordia (1244), quella di Firenze, ad opera di San Pietro Martire, il quale, essendo la città colpita dalla peste, non esitò a formare una 'compagnia' che provvedesse al trasporto degli appestati in luoghi di raccolta e di cura ed alla sepoltura dei defunti, nonché al loro culto.

• Amore

Le attività operative dell'Associazione sono prevalentemente il trasporto protetto degli infermi, i ricoveri e le dimissioni ospedaliere, l'accompagnamento di persone che si sottopongono a terapie particolari, l'assistenza a manifestazione sportive, culturali e religiose, l'organizzazione di Corsi di Primo Soccorso Sanitario e di Protezione Civile.

• Carità

È un sodalizio che si regge solo ed esclusivamente sull'opera di volontari che donano parte del proprio tempo libero al prossimo bisognoso, senza alcun tipo di compenso personale, ma solo con l'ideale di compiere opere di carità secondo i dettami del Vangelo.

• 5 x mille

Progetto anno 2015: dotare il nostro territorio di un "Automezzo per trasporto Disabili". Per raggiungere quanto prima l'obiettivo c'è bisogno anche del tuo aiuto!!!

Per aiutare e sostenere la Misericordia l'appello è di segnalare, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, il codice fiscale della Misericordia di Benevento che è 92005780629.

approfondisci

5 x mille - Sostieni il progetto "Acquisto Automezzo per Disabili"

La campagna del 5 x mille di quest'anno continua con il Progetto già in corso per l'acquisto di un Automezzo per il Trasporto Disabili, che sarà messo a disposizione gratuita di tutti coloro ne hanno necessità.

Per sostenere il Progetto basta apporre la propria "firma e inserire il codice fiscale della Misericordia di Benevento 92005780629" nell'apposito spazio del modulo relativo alla Dichiarazione dei Redditi.

Possono apporre la "firma" anche coloro che sono residenti in altre regioni d'Italia.

Donare il 5 x mille alla Misericordia di Benevento è gratuito, e non è sostitutivo dell' 8 x mille, pertanto possono essere donati entrambi.